WhatsApp: account su più dispositivi, ricerca per data e pulizia chat. Ecco tutte le novità

whatsapp aggiornamento beta novità

Con WhatsApp in continua evoluzione, gli utenti sperano che possano arrivare presto nuove funzionalità ancora più interessanti. L’impressione è che l’azienda di proprietà di Facebook stia anche accelerando i tempi, dato che gli ultimi aggiornamenti beta introducono proprio delle funzioni innovative.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La “chicca” sembra essere l’accesso su più dispositivi. La funzione è conosciuta come “Dispositivi collegati” e dà all’utente la possibilità di aggiungere e gestire i propri dispositivi collegati. Per ora sarà limitato a soli 4 dispositivi, anche se questo numero dovrebbe risultare più che sufficiente per la maggior parte delle persone.

Viene anche menzionato il portale di Facebook, che lascia presupporre una somiglianza con la funzione di connessione Web di WhatsApp che consente di inviare e ricevere messaggi da un laptop, Mac o PC collegato alla volta.

Inoltre, pare che la funzionalità (che si trova nelle prime fasi di sviluppo, ndr) sia stata testata almeno sulle build beta interne.

Ma non è questa l’unica novità di WhatsApp, che ha aggiornato anche il sistema di ricerca. Gli utenti potranno preso “cercare per data” quando andranno alla ricerca di qualcosa nelle conversazioni e nelle chat di gruppo: una soluzione che renderà molto più facile trovare messaggi e immagini specifiche.

Infine, molto presto gli utenti potranno usufruire di funzionalità avanzate quando decideranno di cancellare intere chat di WhatsApp. Potranno infatti essere cancellati i messaggi “contrassegnati”, ovvero quelli ritenuti non più necessari: di fatto, un miglioramento dell’opzione “Cancella chat” già a disposizione degli utenti.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...