Guida: come scattare uno screenshot con il proprio iPhone

screenshot iphone

Gli screenshot sono utili. Potete usarli per mostrare ai vostri nonni come usare una nuova app o usarli per inviare una foto di quello strano messaggio di errore al reparto IT della vostra azienda oppure ancora potete usarli per immortalare i tweet – vostri o di qualcun altro – prima che scompaiano nel buco nero della cancellazione.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Se usate un iPhone, scoprirete che scattare uno screenshot è un’operazione molto semplice.

Premete contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante di aumento del volume. (Nota: se avete un iPhone che ha un pulsante Home, dovete invece premere il pulsante laterale e il pulsante Home).

Otterrete un’immagine in miniatura del vostro screenshot nell’angolo in basso a sinistra.

  • Toccare l’immagine per ingrandirla. Le icone in alto a destra consentono di cancellarla o di condividerla. Ci saranno anche degli strumenti di editing qui sotto che vi permetteranno di aggiungere delle evidenziazioni o di segnarla.
  • Cliccando sul segno più (+) nell’angolo in basso a destra è possibile aggiungere testo, una firma, frecce o varie forme.
  • Quando avete finito, toccate “Done” (“Fatto”) nell’angolo in alto a sinistra. È possibile salvare l’immagine in Foto, File o cancellarla.
Commenta

Potrebbero interessarti anche...