Jelly 2 è lo smartphone più piccolo al mondo: caratteristiche e prezzo

Chi l’ha detto che ormai sul mercato ci sono solo smartphone con display enormi e dimensioni quasi “da tablet”? Unihertz vuole andare controcorrente, proponendo un dispositivo dalle dimensioni molto ridotte, praticamente come una carta di credito.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Si chiama Jelly 2, ed è il prodotto appena lanciato dall’azienda con sede a Shanghai, in Cina. Unihertz si era già fatta conoscere nel 2017, con il lancio del primo Jelly, il più piccolo smartphone LTE al mondo.
Nonostante sia così piccolo, Jelly 2 è comunque dotato di supporto alla rete 4G e funziona con Android 10 come sistema operativo.
Unihertz ha deciso di proporre Jelly 2 su Kickstarter, la famosa piattaforma di raccolta fondi: una scelta che si è rivelata azzeccata, dato che il nuovo mini telefono ha già superato la cifra richiesta per il finanziamento. Il costo di Jelly 2 è di 159 dollari.
Venendo alle specifiche, il nuovo prodotto di Unihertz si caratterizza per un peso di soli 110 grammi e per un display di appena 3 pollici. In termini di memoria Jelly 2 si difende molto bene, data la presenza di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.
Jelly 2 è inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP, e anche sul davanti il telefono è equipaggiato con un sensore fotografico, in questo caso da 8 MP.