iPhone 12, Apple spiega il perchè dell’assenza di cuffie e caricabatterie

Ha destato un certo scalpore la scelta di Apple, che ha deciso di non dotare la confezione dei prossimi iPhone 12 di auricolari e caricabatterie.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In molti hanno cercato di capire i motivi che hanno spinto il colosso di Cupertino a fare a meno delle EarPods e del caricabatterie, ed è per questo che Apple è intervenuta per chiarire ogni dubbio.
Il gigante californiano ha infatti confermato di aver optato per questa soluzione con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale. Le cuffie e i caricabatterie negli iPhone 12 sarebbero stati solo uno “spreco”, dato che la stragrande maggioranza degli utenti possiede già un “melafonino” e di conseguenza anche questi due importanti accessori.
Tuttavia, stando a quanto riferito da molti analisti ed esperti del settore, la scelta di Apple è invece strategica: in questo modo, gli utenti dovranno acquistare a parte sia le cuffie che il caricabatterie, scegliendo ovviamente prodotti dell’azienda del CEO Tim Cook. Inoltre, eliminando auricolari e caricatore Apple è riuscita a mantenere invariato il prezzo degli iPhone 12, che resterà quindi ai livelli dei modelli precedenti (nonostante l’introduzione del supporto 5G, ndr).
A tal proposito, è opportuno ricordare che la versione base di iPhone 12 Pro costerà 999 dollari, mentre quella dell’iPhone 12 Pro Max verrà venduta a 1.099 dollari. La presentazione dei nuovi telefoni di Apple è prevista tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.