Google Play Pass arriva in Italia: come funziona e di cosa si tratta?

Applicazioni e giochi senza fastidiose pubblicità e acquisti in-app? E’ possibile, grazie al Google Play Pass, un servizio in abbonamento realizzato proprio dal colosso di Mountain View.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Google Play Pass era stato presentato un anno fa negli USA e finora non si erano ancora avute notizie di uno “sbarco” in Italia. Finora, appunto, perchè BigG ha appena confermato che il Play Pass è giunto anche qui da noi.
Ma in cosa consiste esattamente il Google Play Pass? Per farla breve, con questo servizio gli utenti avranno a disposizione un catalogo di applicazioni e giochi totalmente privi di pubblicità e acquisti in-app.
Va comunque sottolineato che si tratta di un servizio a pagamento, con un costo di 4,99 euro al mese. Tuttavia, per promuovere il lancio, il gigante californiano ha deciso di proporre un periodo di prova di 30 giorni in cui l’utente potrà valutare la qualità del Google Play Pass senza spendere nulla. Oltre all’abbonamento mensile si può scegliere anche quello annuale, che ha un prezzo di 29,99 euro.
Come fare per iscriversi al Google Play Pass? E’ molto semplice: basta aprire l’applicazione sul proprio smartphone Android, cliccare su Menu e poi su Play Pass. Una volta completata la procedura di registrazione, l’utente potrà prendere visione di tutte le applicazioni e dei vari giochi presenti all’interno del servizio, che verrà ulteriormente arricchito da BigG ogni mese.