Skype, funzionalità di sfocatura dello sfondo in arrivo su iOS

Microsoft sta aggiungendo una funzione di sfocatura dello sfondo alla sua applicazione Skype per iOS.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La funzione è identica a quella dell’app Team dell’azienda, consentendo agli utenti di iPhone e iPad di sfumare lo sfondo di una videochiamata. Anche Microsoft ha aggiunto questa sfocatura automatica dello sfondo all’app per desktop di Skype l’anno scorso.
Microsoft sta usando l’intelligenza artificiale per “sfumare” tutto ciò che si trova in una stanza intorno tenendo il focus sempre sulla persona. L’effetto di sfocatura rileverà capelli, braccia e mani per evitare di offuscare il linguaggio del corpo durante le videochiamate. Non oscurerà completamente tutto ciò che vi circonda, ma di certo migliora le videochiamate in cui volete mantenere l’attenzione su di voi e non su una stanza disordinata.
Secondo quanto riferito, Google sta anche aggiungendo una sfocatura dello sfondo al suo servizio di videoconferenza Meet. Microsoft, dal canto suo, sta anche facendo perno sulla sua app di comunicazione Teams per gruppi di amici e familiari, ma ha ancora in programma di supportare e aggiornare Skype.
Mentre Skype ora supporta la sfocatura dello sfondo su PC, iOS e iPadOS, non ci sono ancora voci sul supporto di Android. È possibile scaricare l’ultima versione di Skype per iPhone o iPad e attivare la sfocatura dello sfondo all’interno delle opzioni di videochiamata.