Microsoft: aggiornato Android Launcher con dark mode, icone personalizzate e sfondi giornalieri

Microsoft ha aggiornato la sua applicazione Launcher per Android alla versione 6, dando al software una rivisitazione estetica e un aggiornamento delle prestazioni in aggiunta alle funzionalità esistenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La versione 6 di Launcher ha una nuova icona dell’app, la dark mode, la funzione wallpaper giornaliero (fornita da Bing), icone personalizzabili, e ora funziona anche in orientamento orizzontale. C’è anche una news feed personalizzata che si aggiorna durante il giorno, e miglioramenti generali delle prestazioni, tra cui un caricamento più veloce e un ridotto consumo della batteria, grazie a un nuovo codice base.
L’app Launcher è sempre stata un esperimento interessante per Microsoft, che ha dato all’azienda un punto d’appoggio sulla più grande piattaforma mobile del mondo e un luogo dove esplorare come Windows si integra con Android. Ma quest’ultimo aggiornamento sembra preparare il terreno per il più ambizioso lancio di Microsoft su Android: il Surface Duo a doppio schermo.
Microsoft ha presentato il Surface Duo lo scorso anno, e dice che lancerà il dispositivo, che funziona su Android, alla fine del 2020. La nuova app Launcher si presenta come un test per alcune delle caratteristiche estetiche del dispositivo, e l’inclusione di una modalità landscape ha senso per il Duo. Se volete un assaggio di ciò che Microsoft farà con il suo primo dispositivo Android, l’aggiornamento dell’app Launcher è un buon inizio.
L’app è disponibile per il download dal Play Store di Google.