Facebook Messenger, ecco la nuova funzionalità di condivisione schermo

condivisione schermo

Facebook ha abilitato la funzione di condivisione dello schermo per Messenger su dispositivi mobili, che consente di condividere lo schermo del proprio telefono o del proprio tablet quando si chiama un amico, in una chat di gruppo, o mentre si partecipa a conversazioni con ancora più utenti tramite Messenger Rooms.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

In questo momento, è possibile condividere il proprio schermo (o le immagini della fotocamera, o il feed di Instagram, o qualsiasi cosa si desideri) con un massimo di otto persone in chat di gruppo o fino a 16 persone in Messenger Rooms. Tuttavia, Facebook dice che sta lavorando per espandere la funzione fino a 50 persone nelle Room. L’aggiornamento è disponibile sia su Android che su iOS.

Per condividere il vostro schermo, assicuratevi prima di tutto di avere installato l’ultima versione di Messenger. Poi, durante una chiamata, strisciare verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per rivelare le opzioni di chiamata. Poi basta cliccare su “condividi il tuo schermo“, “inizia la condivisione” e poi “inizia la trasmissione” (presumibilmente Facebook sta dando così tanti avvertimenti proprio per evitare di condividere per errore). Dopodiché potete navigare a vostro piacimento sul vostro telefono o tornare alla chiamata per interrompere la trasmissione.

Le videochiamate sono state la grazia salvatrice della pandemia, permettendovi di connettervi con amici, familiari e colleghi, e la condivisione dello schermo è particolarmente utile. Potete recuperare il tempo perduto con i vostri cari sfogliando le foto nel vostro rullino fotografico di un recente viaggio, o parlare dei dettagli di un progetto di lavoro con un collega.

Mentre la condivisione dello schermo è già disponibile su una serie di servizi di video chat, tra cui Skype e Zoom, Messenger funziona particolarmente bene sui dispositivi mobili, quindi avere l’opzione su iOS e Android è sicuramente un grande miglioramento.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...