Immuni è un flop, Google invita a scaricarla: “Notifiche di esposizione al Covid-19 per la tua area geografica”

Come va Immuni? Secondo quanto riportato nelle stime di Sensor Tower non molto bene. L’app lanciata dal governo italiano per il “contact tracing” non sembra aver prodotto gli effetti sperati.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ad oggi, Immuni sarebbe stata scaricata dal 7,2% dei cittadini sopra i 14 anni: un vero e proprio flop, se si considera che per funzionare al meglio l’applicazione avrebbe dovuto diffondersi in più della metà della popolazione.
Negli altri Paesi non va meglio, ma chiaramente non è il mal comune, in questo caso, che può suscitare il mezzo gaudio. Proprio per questo motivo Google sta cercando di invogliare gli utenti a scaricare Immuni per tracciare i contagi da coronavirus e ricevere una notifica se si è entrati in contatto con una persona che ha contratto il Covid-19.
BigG sta infatti inviando delle mail agli utenti consigliando di scaricare Immuni, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Notifiche di esposizione al Covid-19 per la tua area geografica”.
Chiaramente bisogna stare attenti a non incappare nelle mail truffaldine, che invitano a scaricare Immuni ma che in realtà sono dei veri e propri raggiri da parte di malintenzionati. Meglio procedere al download dell’app di contact tracing, dato che la pandemia non è affatto terminata e non si possono escludere nuovi importanti focolai.
Qui puoi trovare tutti gli aggiornamenti riguardanti le app di tracciamento del COVID-19