Google rivoluziona Gmail: tutte le novità in arrivo

Il più grande aggiornamento di Gmail degli ultimi anni. Non ha usato giri di parole Google per descrivere ciò che vedremo molto presto su una delle sue piattaforme più note e utilizzate dagli utenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Sì, perchè BigG ha deciso di effettuare un sostanzioso restyling di Gmail integrando anche altri strumenti, anch’essi molto usati. Stiamo parlando di Chat, Meet e Rooms, tutti strumenti che entreranno a far parte di Gmail consentendo agli utenti di avere a disposizione un solo strumento lavorativo integrato.
Chiaramente si tratta di una scelta fatta soprattutto per le esigenze aziendali, che hanno necessità di condividere sempre e ovunque documenti, file, impegni e altro. Accessibilità ed efficienza sono le “keywords” che hanno spinto il colosso di Mountain View a questa profonda innovazione di Gmail.
Grazie a Chat, i colleghi potranno conversare più facilmente tra loro, mentre Rooms consentirà di seguire lo sviluppo di determinati progetti in stanze tematiche. Infine le aziende potranno sfruttare in maniera ancora migliore le potenzialità di Meet per le videoconferenze.
La decisione di Google va nella direzione intrapresa già da Microsoft, ovvero il garantire agli utenti un flusso di lavoro continuo, senza interruzioni e senza passare da un’app all’altra per svolgere le varie attività. Sarà possibile inserire anche la modalità “Non Disturbare” o “Non sono in ufficio” nel proprio stato.