Come risparmiare traffico dati: la nuova funzione Lite di Chrome, ecco come attivarla

Volete risparmiare traffico dati, in modo da avere una navigazione più spedita? In questa breve guida vedremo come attivare la nuova funzione Lite di Chrome. Infatti, nell’ultimo periodo Google ha fornito un aggiornamento su Android, proponendo la modalità Lite.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In cosa consiste questa nuova funzione Lite di Chrome? Essa permette di rendere più leggero il browser Google Chrome. In questo modo, la navigazione sarà maggiormente rapida, dal momento che il caricamento dei contenuti sarà inferiore. In pratica, attraverso questa modalità Lite verranno caricati solo i contenuti essenziali per la visualizzazione corretta della pagina, facendo risparmiare enormemente il traffico dati.
Questa nuova funzione garantisce il risparmio del traffico dati, puntando tutto sulla modalità Lite per i video. L’aspetto della pagina e le altre principali funzionalità resteranno immutate. Attraverso questa funzione, si avrà circa il 60 % in meno di dati caricati.
Come attivare la modalità Lite di Chrome? Vi basterà aprire Google Chrome su Android e premere i 3 puntini in alto a destra. Dovrete poi premere su “Impostazioni” prima e su “Modalità Lite” poi. Fatto ciò, vi basterà premere su “OFF” per rendere la modalità Lite “ON”. Tutto molto chiaro e intuitivo!
Una cosa interessante da sapere riguarda la modalità “Anonimo”: se siete soliti navigare con questa modalità, non potrete usufruire della modalità Lite a risparmio del traffico dati.