Il plus addressing arriva su Microsoft Office 365

Indirizzi mail usa e getta “no limits”. E’ questa l’idea di Microsoft per gli utenti di Office 365, in modo tale da rendere molto più semplice la gestione delle proprie caselle email.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
“Il supporto al plus addressing in Office 365 – spiega il colosso di Redmond – è un ottimo modo per gestire più facilmente la posta in arrivo e anche per tracciare la posta dedicata alle campagne di marketing e di vendita”
Plus addressing è proprio il nome scelto da Microsoft per indicare questa funzione di subaddressing: una decisione non casuale, dato che sarà proprio il segno “+” il delimitatore utilizzato per l’estensione del proprio indirizzo mail.
Basterà quindi aggiungere il simbolo “+” per avere un numero illimitato di indirizzi mail, aggiungendo anche una nuova stringa di testo.
Il vantaggio di tutto ciò è che gli utenti di Office 365 potranno godere di un filtraggio delle mail molto più semplice ed efficace e anche di organizzare le proprie mail in maniera automatica in base al mittente. La funzione arriverà nel terzo trimestre di quest’anno per tutti gli utenti Exchange Online, pertanto gli utenti desiderosi di avere a disposizione questa importante novità dovranno pazientare ancora un pò.
Va sottolineato che dal 2008 esiste una variante del plus addressing su Gmail.