Coprire la webcam del MacBook è una buona idea? Apple lo sconsiglia vivamente

webcam apple macbook

I laptop MacBook di Apple sono dispositivi davvero molto efficienti. Tuttavia, è sempre meglio evitare comportamenti che possono andare a rovinare un così buon prodotto.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Un esempio? La copertura della webcam, che può causare danni alla visualizzazione quando si tenta di chiudere il laptop, come rivelato anche da un utente su Reddit.

Secondo u / koolbe, anche una cover per fotocamera molto sottile era in grado di danneggiare lo schermo del suo MacBook Pro da 16 pollici. Un danno talmente vistoso da costringere l’utente ad utilizzare la cover AppleCare + che aveva acquistato per ripararlo.

Per evitare che altre persone facciano lo stesso errore con dispositivi tutt’altro che economici, Apple ha lanciato un avvertimento: “Se copri il tuo notebook Mac con una cover per fotocamera installata, potresti danneggiare il display perché la distanza tra il display e la tastiera è progettata per tolleranze molto strette”, ha spiegato il colosso di Cupertino.

La copertura della fotocamera integrata potrebbe anche interferire con il sensore di luce ambientale e impedire il funzionamento corretto della luminosità automatica e del  True Tone. In alternativa alla copertura della fotocamera, si può utilizzare l’indicatore luminoso della fotocamera per determinare se la fotocamera è attiva e decidere quali app possono utilizzare la fotocamera in Preferenze di Sistema.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...