iOS 14, come installare la beta pubblica sul vostro dispositivo Apple

ios 14

iOS 14 e iPadOS 14 sono ora disponibili in versione beta pubblica, ed è possibile scaricarli e installarli. Il processo di installazione è simile per entrambi e in questo articolo vi spiegheremo cosa c’è di nuovo e come installare la beta sui vostri dispositivi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

A meno che non siate iscritti al programma di sviluppo Apple, questa è la vostra prima opportunità di provare il nuovo software in beta. Queste beta si aggiorneranno periodicamente, culminando con la release finale alla fine dell’estate.

Prima di iniziare, la solita parola di avvertimento sul software beta: queste release possono sembrare stabili per un uso generale, ma potrebbero contenere bug che non saranno risolti fino a quando le release finali non usciranno più tardi nel 2020. Quindi, a meno che non vi dispiaccia giocare ai dadi con le funzionalità delle app e altri problemi che potrebbero avere un impatto sulla durata della batteria e su altre funzioni critiche del vostro dispositivo, forse fareste meglio ad aspettare.

COSA SAPERE SU IOS 14 PRIMA DI INSTALLARE LA BETA

iOS 14 è pieno di cambiamenti sia grandi che piccoli. I cambiamenti più evidenti che potreste non vedere l’ora di testare sono i nuovi widget sulla schermata iniziale ridisegnata dell’iPhone e la funzione App Library che organizza automaticamente le applicazioni in base alle loro categorie. Picture-in-picture sta arrivando anche sugli iPhone in iOS 14, permettendovi di guardare comodamente un video senza che questo interferisca con le cose importanti del telefono.

Qui ce ne sono molti altri in arrivo su iOS 14, tra cui Memoji più espressivi, indicazioni per il ciclismo in Apple Maps e messaggi di gruppo revisionati in Messaggi. È probabile che Apple aggiungerà altre caratteristiche man mano che la beta pubblica si avvicina al suo rilascio completo nel corso dell’anno.

PROBLEMI RISCONTRATI


iOS 14 è “pulito”, anche se finora abbiamo riscontrato qualche problema. L’app per il telefono si è bloccata alcune volte sulle chiamate in arrivo, e alcune altre app si bloccano generalmente più di quanto non facciano nella build stabile di iOS 13.

Durante l’anteprima privata dello sviluppatore, app come LinkedIn, Reddit e TikTok sono state sorprese a copiare automaticamente gli appunti degli utenti ad ogni battuta di tasto. Alcuni tester sono stati resi consapevoli di questo, grazie ad una nuova funzionalità all’interno di iOS 14 che notifica agli utenti quando questo accade.

COME INSTALLARE LA BETA DI IOS 14

Vai al portale software beta di Apple dal browser Safari del tuo telefono
Selezionare “Iscrivi i tuoi dispositivi” nella parte superiore della pagina web (potrebbe essere necessario scorrere orizzontalmente per trovarlo)

Selezionare “iOS“, che è l’opzione più a sinistra nella pagina successiva. In questo modo verrà visualizzato un promemoria per assicurarsi di aver inviato un backup del contenuto del telefono al computer macOS, nel caso in cui si debba tornare a uno stato precedente.

Scorrere verso il basso fino a trovare un pulsante con la scritta “Scarica profilo“, quindi premerlo. Verrà visualizzato un avviso che indica che il sito web sta cercando di scaricare un profilo di configurazione. Selezionare “Consenti“. Si aprirà una finestra pop-up che dice che è possibile impostare il nuovo profilo dall’applicazione Impostazioni.

Aprire l’app Impostazioni. Una nuova sezione chiamata “Profilo scaricato” dovrebbe essere aggiunta vicino alla parte superiore. Selezionatela e avrete accesso al download del software beta.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...