Anche Amazon contro TikTok? Prima chiede ai suoi dipendenti di eliminare la app, poi ritratta

tiktok amazon

Eliminate TikTok, anzi no. La mail, secondo Amazon, sarebbe stata inviata per errore, ma la comunicazione del colosso dell’e-commerce ai propri dipendenti resta comunque un giallo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Nella giornata di venerdì Amazon aveva infatti inviato una mail ai dipendenti dove veniva chiesto di eliminare l’app TikTok dai telefoni su cui utilizzano la posta elettronica del gigante dello shop online.

Il motivo è sempre lo stesso, ovvero presunti rischi per la sicurezza collegati al social network cinese che negli ultimi mesi ha riscosso una popolarità enorme in tutto il mondo.

La comunicazione ha allarmato TikTok, che ha immediatamente replicato dicendo di non riuscire a comprendere la scelta di Amazon. L’azienda è subito intervenuta per scusarsi e per precisare che la mail è stata mandata per errore ai dipendenti.

“L’email di questa mattina ad alcuni dei nostri dipendenti è stata inviata per errore – fa sapere Amazon – Non ci sono cambiamenti alle nostre politiche in questo momento per quanto riguarda TikTok”.

Il passo indietro non tranquillizza comunque TikTok, che chiede al colosso dell’e-commerce un dialogo per comprendere meglio le proprie preoccupazioni. Negli ultimi tempi le critiche nei confronti del social cinese sono aumentate a vista d’occhio, tanto che gli Stati Uniti starebbero ragionando sull’opportunità di “bannare” la piattaforma dal Paese.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...