Profitto.org promette facili guadagni, occhio alla truffa che sta spopolando sui social

truffa social profitto.org

Non è raro che sui social e sulle piattaforme di messaggistica circolino messaggi e link che promuovono guadagni facili. Nelle ultime settimane sono pervenute molte segnalazioni che fanno riferimento Profitto.org, un sito che consentirebbe appunto di guadagnare somme importanti con pochi passaggi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Chiaramente si tratta di una truffa, ma non tutti gli utenti riescono ad accorgersene subito, anche perchè il messaggio riporta una (falsa) testimonianza di un utente che afferma di aver provato sulla sua pelle i benefici di Profitto.org.

In sole due settimane, afferma la truffa, è possibile ottenere fino a 9.500 euro. Un sistema talmente efficace da meritare una menzione anche nel TG1: ovviamente il noto telegiornale RAI non ha mai parlato di Profitto.org, che è appunto una bufala truffaldina.

Marcovalerio Cervellini della Polizia Postale ha smascherato il tentativo di truffa di Profitto.org, pubblicando sulla sua bacheca Facebook un post che chiarisce le modalità del raggiro, in modo tale da mettere in guardia tutti gli utenti.

“Ennesimo tentativo di truffa – scrive Cervellini su Facebook – Questo post sta comparendo in molti gruppi. Nessuno vi regala soldi. Il consiglio è sempre lo stesso. Diffidare sempre da chi promette guadagni facili”. Riprendiamo anche noi di Informatica per Anziani il consiglio di Cervellini e invitiamo tutti i lettori a stare alla larga da chi promette denaro facile.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...