App Store, come ricevere un rimborso

Chi possiede un iPhone, un iPad o un iPod touch sa bene che per scaricare o acquistare applicazioni dovrà usare l’App Store. In questo breve articolo vedremo come ricevere un rimborso sull’App Store di Apple.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Se siete interessati a richiedere un rimborso, evidentemente avete effettuato per sbaglio un determinato acquisto sull’App Store oppure non siete soddisfatti delle funzionalità dell’app installata a pagamento. Per ricevere un rimborso sull’App Store sarà possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto. Oltre questo limite, si potrà chiedere il rimborso soltanto se l’app risulti essere difettosa oppure se essa non dovesse funzionare nel modo descritto. Questo è ciò che prevede la normativa dell’Unione Europea.
Per compiere l’operazione sarà indispensabile collegarsi qui. Dovrete accedere, poi, alla pagina inserendo il vostro ID Apple. Selezionerete, quindi, l’app scaricata per errore e cliccherete su “Segnala” prima e su “Non ho autorizzato questo acquisto” in seguito. Questo se si vuole ricevere il rimborso grazie al diritto di recesso entro 14 giorni. Dovrete, invece, cliccare su “L’articolo si apre ma non funziona come previsto” se si vorrà ricevere il rimborso superato il limite dei 14 giorni.
In tal modo, invierete la segnalazione ad Apple e riceverete immediatamente un messaggio di conferma. Il rimborso sarà immediato se la richiesta è avvenuta entro i 14 giorni. Oltre i 14 giorni, invece, Apple dovrà accertarsi se effettivamente ci siano gli estremi per il rimborso.