Pagare le bollette online: si può fare con Apple Card

Come ricorderanno i lettori di Informatica per Anziani, lo scorso anno Apple lanciava ufficialmente la sua carta di credito.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Stiamo ovviamente parlando della Apple Card, che ha riscosso un certo apprezzamento specialmente dagli appassionati dei prodotti del colosso di Cupertino.
Forse anche questo ha spinto Apple a strutturare la sua Card in maniera ancora migliore. L’azienda ha infatti annunciato l’introduzione di un portale web per svolgere alcune operazioni di routine direttamente dal PC.
Grazie alla Apple Card sarà quindi possibile pagare le bollette o controllare il saldo restando comodamente seduti sul divano di casa. Un’innovazione che ovviamente consente ad Apple di mettersi sullo stesso livello delle altre importanti aziende che emettono carte di credito.
Fino ad oggi la si poteva gestire solo tramite l’applicazione Wallet, installata su iPhone e iPad. Ora, invece, gli utenti possono usufruire di un’esperienza certamente più completa.
Anche con l’introduzione del portale web, la Apple Card resta comunque profondamente “ancorata” a quello che è l’ecosistema del colosso statunitense. L’applicazione Wallet è ancora fondamentale per richiedere la carta di credito, che resta destinata esclusivamente ai clienti Apple.
La Apple Card è stata ufficializzata nel mese di aprile dello scorso anno. Ad agosto 2019 è stata introdotta negli Stati Uniti con Goldman Sachs.