Migliori piattaforme film streaming: quali sono a luglio 2020

Da qualche anno spopolano online piattaforme per guardare film e serie tv in streaming. In questa guida analizzeremo le migliori piattaforme film streaming attualmente attive. Vediamo le principali:
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Netflix
Impossibile non partire da Netflix, il portale online che ha rivoluzionato il modo di vedere film e serie tv in streaming. Questa è la piattaforma maggiormente utilizzata per vedere serie tv vecchie e nuove, ma è presente anche un vastissimo catalogo di film, che potranno essere visti in qualsiasi momento. La piattaforma è a pagamento e nella versione base (accesso da un solo computer) funziona così: primo mese gratuito e poi 7,99 euro al mese.
Infinity
Infinity è la seconda piattaforma maggiormente popolare in Italia per guardare film e serie tv in streaming on demand. È presente un vastissimo catalogo di film vecchi e nuovi, fruibili in ogni momento tramite PC o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Anche qui i primi 30 giorni sono gratuiti e poi il servizio diventa a pagamento mensile (7,99 euro al mese, rinnovabile e senza vincoli contrattuali).
Amazon Prime Video
Questa è una piattaforma molto simile a Netflix e Infinity, ma con una sostanziale differenza: essere iscritti ad Amazon Prime. Infatti, per poter usufruire della piattaforma è indispensabile avere un abbonamento ad Amazon Prime (36 euro l’anno o 4,99 euro al mese), il servizio che fornisce consegne veloci e molte altre opzioni, tra le quali, appunto, Amazon Prime Video. Saranno disponibili una buona selezione di film e serie tv da guardare in streaming.
È possibile provare gratis Amazon Prime Video per un mese tramite questo link
Oltre a queste piattaforme a pagamento, esistono anche servizi gratuiti per vedere film o serie tv in streaming. Infatti, tutti i principali canali televisivi forniscono piattaforme online gratuite per vedere in diretta o rivedere i film mandati in onda nelle settimane precedenti.
RaiPlay
Questo è il servizio di TV on demand e streaming della televisione pubblica italiana. Tale piattaforma permette di guardare gratuitamente i film mandati in onda sulla Rai. Basterà registrarsi gratuitamente al portale in pochi minuti e godere dell’ampia scelta di film a disposizione.
Mediaset Play
Molto simile a RaiPlay, Mediaset Play è la piattaforma on demand delle reti Mediaset. Molti contenuti saranno accessibili senza registrazione, ma per avere un servizio completo sarà necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma.
SkyGo
Questo è il servizio on demand riservato a chi ha l’abbonamento a Sky. Tale piattaforma consente di accedere ai contenuti in streaming, per mezzo del PC, dello smartphone o del tablet.