Windows 10: Microsoft cambia il menu Start, ecco come sarà

Microsoft sta introducendo un nuovo design per il menu Start di Windows 10. Il colosso di Redmond ha accennato per la prima volta al “restyling” all’inizio di quest’anno, ed è ora in arrivo per i tester di Windows 10.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
“Stiamo aggiornando il menu Start con un design più snello che rimuove i backplate a tinta unita dietro i loghi nell’elenco delle app e applica uno sfondo uniforme e parzialmente trasparente ai riquadri”, spiega Microsoft in un post sul blog.
In sostanza, la riduzione del colore dell’interfaccia affiancata a blocchi nel menu Start semplifica leggermente la scansione delle app che vengono utilizzate quotidianamente. Non è un cambiamento “epocale”, ma certamente rende il menu Start un pò meno caotico.
Oltre all’aggiornamento del menu Start, l’ultima build di Windows 10 include alcune delle modifiche ad Alt-Tab. “A partire dalla build di oggi, tutte le schede aperte in Microsoft Edge inizieranno ad apparire in Alt-Tab, non solo quella attiva in ciascuna finestra del browser”, spiega l’azienda statunitense.
Microsoft sta inoltre apportando anche alcune piccole modifiche con il lancio di questa nuova build di Windows 10. L’aspetto predefinito della barra delle applicazioni sarà ora più personalizzato con l’app Xbox fissata per gli utenti Xbox Live o Your Phone fissata per gli utenti Android.