TikTok, il gruppo Anonymous analizza l’app: “E’ un malware, disinstallatela subito”

TikTok continua a crescere in termini di popolarità, ma deve anche fare i conti con una serie di accuse tutt’altro che banali.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tra i gruppi più scatenati contro TikTok c’è Anonymous, che ha organizzato una feroce campagna contro il nuovo social per diverse settimane e ora ha deciso di alzare il tiro.
“Eliminate TikTok ora”, si legge nel tweet di Anonymous di mercoledì 1 luglio. “Se conoscete qualcuno che lo sta usando, spiegate loro che si tratta essenzialmente di un malware gestito dal governo cinese che esegue un’operazione di spionaggio di massa”.
Naturalmente sono accuse ancora tutte da verificare. TikTok non ha fornito alcun commento su queste affermazioni degli attivisti, come riportato anche dalla testata Forbes.
Nonostante ciò, va comunque ricordato che più volte in passato Anonymous è riuscita a rivelare verità scomode che riguardavano gruppi o aziende anche molto potenti.
D’altronde TikTok è stata già bannata dal governo indiano per lo stesso motivo, assieme ad altre 58 app considerate “armi nelle mani del governo cinese”. Inoltre, non molto tempo fa erano stati alcuni ricercatori di Minsk a segnalare che l’app di TikTok sfruttava righe di codice presenti in iOS, e che questo comportamento le consentiva di entrare in possesso dei contenuti copiati dagli utenti.