Microsoft OneDrive, dark mode e limite di condivisione a 100GB file

one drive

Microsoft sta migliorando il suo limite di caricamento OneDrive e l’integrazione di condivisione con i team Microsoft per le aziende e, infine, sta portando una modalità dark nella versione web.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il gigante del software sta aumentando il limite di caricamento dei file da 15 GB a 100 GB per tutti gli utenti di OneDrive e SharePoint. Si tratta di un’aggiunta utile per gli utenti aziendali di OneDrive che sono stati limitati a 15 GB di file, rendendo difficile la sincronizzazione di alcuni tipi di file di grandi dimensioni come i file CAD o i file video.

Anche gli utenti di OneDrive per le aziende otterranno presto un’integrazione migliore per i team che condividono il lavoro. Sarà possibile condividere un file all’interno dei team e sarà presentata un’opzione per creare un collegamento condiviso che consente di condividere file e documenti all’interno di un’azienda o con chiunque altro. Microsoft supporterà presto anche la condivisione di file con barra degli indirizzi, in modo da poter copiare un link da OneDrive in un browser e condividerlo semplicemente.

Microsoft sta anche affrontando una delle parti chiave della condivisione di file di OneDrive con un nuovo pulsante “Aggiungi a OneDrive“. Gli utenti business potranno vedere in anteprima questo nuovo pulsante alla fine del mese e vi permetterà di aggiungere facilmente le cartelle condivise direttamente nel vostro OneDrive. Questo include contenuti condivisi da OneDrive o librerie condivise da Microsoft Teams o SharePoint.

Per quanto riguarda il lato consumer di OneDrive, nel corso di questo mese Microsoft introdurrà anche la condivisione in famiglia e di gruppo. Ciò consentirà agli utenti di OneDrive di condividere rapidamente file, foto e video con un intero gruppo di utenti OneDrive. Microsoft sta anche portando finalmente una modalità dark a OneDrive per abbinarla alla dark mode simile a quella già disponibile sulle applicazioni iOS e Android di OneDrive. Non è chiaro quando questa dark mode di OneDrive sarà disponibile, ma Microsoft promette che arriverà “presto” sia per i clienti consumer che per le aziende.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...