Come bloccare qualcuno su WhatsApp (iOS, Android e WhatsApp Web)

L’app di messaggistica WhatsApp ha da parecchi anni cambiato il modo di comunicare fra le persone. Ma a volte continuare a ricevere messaggi da una determinata persona può non risultare più piacevole per svariati motivi. In questa breve guida vediamo come bloccare un contatto su WhatsApp.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Da Android, iOS e WhatsApp Web esiste un metodo facilissimo per bloccare un numero di telefono. Vi basterà aprire sull’app la conversazione del numero da eliminare. A quel punto dovrete cliccare sul nome del contatto di fianco all’immagine del profilo. Fatto ciò, non dovrete far altro che premere l’opzione “Blocca” nella scheda che si aprirà. Dopo aver premuto l’opzione “Blocca”, si aprirà una finestra che vi chiederà effettiva conferma dell’azione. Tutta l’operazione è davvero molto intuitiva e richiederà pochissimo tempo.
Un secondo metodo da attuare riguarda il caso in cui non abbiate mai svolto conversazioni con un determinato numero da bloccare. Aprite WhatsApp e andate sul menù dell’app recandovi nelle “Impostazioni”. A quel punto dovrete cliccare su “Account” e, in seguito, nella sezione “Privacy”. Andando sulla voce “Contatti bloccati” potrete controllare tutti i numeri bloccati oppure aggiungerne di nuovi pigiando sull’icona in alto a destra. Questo metodo è compatibile con Android e iOS, ma non con la versione web dell’app.