A breve potremo sapere chi ci sta chiamando e perchè: in test una nuova funzionalità di Google

Sapere in anticipo chi ci sta chiamando e il motivo per cui desidera mettersi in contatto con noi. Un sogno che potrebbe presto diventare realtà, grazie ad una nuova funzionalità ideata da Google.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
E’ lo stesso gigante di Mountain View a confermare alla testata “The Verge” l’avvio della fase di test in Brasile di questa interessante innovazione, che sarebbe in realtà un aggiornamento della funzione “Verified Calls” che si trova nell’app Telefono di BigG.
Con le “chiamate verificate” si possono “prendere delle decisioni consapevoli sulle chiamate ricevute”, come riportato sulla pagina di Google. Con questo aggiornamento gli utenti vedranno comparire sullo schermo il nome dell’azienda che sta telefonando (con tanto di logo, ndr) e anche il motivo della telefonata. A quel punto l’utente potrà decidere se rispondere o meno in base alla “rilevanza”.
Chiaramente, per funzionare al meglio è opportuno che le aziende inviino al server di Google il proprio numero di telefono, quello dell’utente che si vuole contattare e anche la motivazione della telefonata. Sarà poi il colosso californiano ad inviare tutte le informazioni all’app Telefono.
Google assicura che subito dopo la verifica il numero di telefono e il motivo della chiamata verranno cancellati dal server. In questo modo si possono evitare tentativi di vendita, spam e scocciature varie.