Cancellato un documento importante? Arriva Windows File Recovery

Windows File Recovery

Microsoft sta rilasciando il proprio strumento di recupero file di Windows, progettato per recuperare i file che avete erroneamente cancellato.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Windows File Recovery è un’applicazione command line che recupererà una varietà di file e documenti da dischi rigidi locali, unità USB, e anche schede SD da fotocamere. Il recupero di file su cloud storage o condivisione di file di rete non è supportato, però.

Come qualsiasi strumento di recupero file, sarà necessario utilizzarlo il prima possibile sui file cancellati per assicurarsi che non siano stati sovrascritti. Sarete in grado di utilizzare il nuovo strumento di Microsoft per recuperare file MP3, video MP4, documenti PDF, immagini JPEG e documenti tipici di Word, Excel e PowerPoint.

Lo strumento di recupero file di Microsoft ha una modalità predefinita che è stata progettata principalmente per i file system NTFS. Recupera i file da un disco danneggiato o dopo aver formattato un disco. Una seconda modalità permetterà agli utenti di recuperare specifici tipi di file attraverso i file system FAT, exFAT e ReFS. Questa modalità potrebbe anche richiedere più tempo.

Windows File Recovery sarà uno strumento utile per chiunque abbia accidentalmente cancellato un documento importante o cancellato un disco per errore. Microsoft fornisce già una funzione di Versioni precedenti in Windows 10 che consente di recuperare i documenti cancellati, ma è necessario abilitare specificamente questa funzione utilizzando una funzione di cronologia dei file che è disabilitata per impostazione predefinita.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...