Facebook per la nuova informazione: ti manderà una notifica quando condividi qualcosa di “old”

facebook notifica vecchio

Facebook informerà gli utenti se il link che stanno per pubblicare riguarda una notizia “vecchia”.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il colosso social sta lanciando questa nuova funzionalità in tutto il mondo a partire da oggi, che avviserà gli utenti se stanno per condividere qualche link (articolo, ecc.) che ormai ha più di 90 giorni di “vita”. Una funzione che dovrebbe indurre gli utenti a pensare se ciò che vogliono condividere con i loro amici ha ancora una certa rilevanza o meno.

“Negli ultimi mesi, la nostra ricerca interna ha scoperto che la tempestività di un articolo è una caratteristica importante che aiuta le persone a decidere cosa leggere, di cosa fidarsi e cosa condividere”, ha scritto John Hegeman, vicepresidente di Feed and Stories.

Le ultime notifiche di Facebook si basano sugli strumenti di verifica delle notizie introdotti nel 2018, come ad esempio contestualizzare gli articoli condivisi dalle persone, comprese le notizie e le informazioni relative all’editore dalla loro pagina Wikipedia, se disponibili.

La società prevede di testare altri tipi di notifiche nei prossimi mesi. Una di queste novità indirizzerebbe agli utenti al centro informazioni COVID-19 non appena viene condiviso un collegamento a qualcosa che menziona la malattia.

Anche Twitter ha avviato un test Android in cui viene chiesto agli utenti se desiderano effettivamente leggere un articolo prima di twittarlo.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...