Trucchi Google Maps: come verificare l’affollamento di un treno o un ristorante

google maps trucchi

La pandemia di coronavirus non terrorizza più come qualche mese fa, almeno in Europa. Tuttavia, sebbene ormai si sia pienamente entrati nella fase di convivenza con il Covid-19, abbassare la guardia potrebbe rivelarsi un errore madornale, dato che la maggior parte degli esperti danno praticamente per certa una seconda ondata.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ecco perchè anche uno strumento come Google Maps può venirci incontro, aiutandoci ad evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.

Una necessità specialmente per coloro che devono viaggiare molto, per studio o per lavoro. Grazie a Google Maps si può conoscere l’affollamento del treno che dobbiamo prendere. Bastano pochi passaggi, ovvero digitare la propria destinazione nel campo di ricerca, selezionare il trasporto pubblico come modalità di trasporto e toccare il percorso consigliato.

Sarà la stessa app di BigG a dirci se il treno è abbastanza libero o se è talmente affollato da garantire solo posti in piedi.

Allo stesso modo, Google Maps può informarci sull’eventuale affollamento di un ristorante. Basta cercare il ristorante interessato e controllare la descrizione, dove troveremo una sezione dedicata agli “Orari di punta”. L’utente avrà quindi a disposizione un grafico che indicherà con una certa precisione le probabilità di affollamento del locale e anche i tempi stimati di attesa per l’orario scelto.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...