Think Digital Summit Italy: l’IBM per ripensare il futuro nell’era post coronavirus

“Nuovi approcci e nuove tecnologie per affrontare il cambiamento”. E’ questa la mission di Think Digital Summit Italy, l’iniziativa di IBM caratterizzata da una serie di sessioni che puntano a ripensare il mondo in una maniera completamente nuova.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
“Il Coronavirus ha cambiato le abitudini di tutti. In poche settimane, il nemico invisibile si è insinuato in ogni comparto del vivere comune e ambito economico, finanziario e sociale mondiale. Ora che tutto sta lentamente iniziando a ripartire, resta la consapevolezza che molte cose non saranno più come prima”, si legge sul portale di IBM.
“Occorre dunque trovare modi e modelli, soluzioni e tecnologie per affrontare i nuovi scenari innescati dall’emergenza e anticipare quelli che verranno nei diversi settori industriali”.
I rapidi cambiamenti hanno quindi portato ad una “normalità” che è ovviamente differente rispetto a quella a cui eravamo abituati prima dello scoppio della pandemia. Per questo IBM punta su Think Digital Summit, proponendo sessioni specifiche su cloud, resiliency, security, smart working e virtual customer engagement.
Le nuove tecnologie possono infatti aiutare le aziende ad avere un business più flessibile e resiliente. Inoltre, durante le sessioni verranno approfonditi i concetti riguardanti la cybersecurity e la sua importanza in tempi di coronavirus. Infine verrà affrontato anche l’enorme sviluppo dello smart working, con l’intelligenza artificiale e gli assistenti virtuali in prima linea per migliorare l’esperienza lavorativa.