Cos’è e come funziona Twitch, la piattaforma per live streaming più in voga

Ultimamente avrete sicuramente sentito parlare di Twitch. Ebbene, è una piattaforma per live streaming che sta andando per la maggiore in tutto il mondo. Essa si basa principalmente sui contenuti da mostrare in diretta, i live streaming appunto. Gli utenti iscritti a Twitch, in parole povere, sfruttano tale piattaforma per mostrare vari contenuti, in special modo riguardanti i videogiochi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Twitch è di proprietà di Amazon. Il funzionamento è molto semplice, dal momento che qualunque giocatore potrà iscriversi, realizzare i propri live sui videogiochi oppure guardare dirette di altri utenti appassionati in materia. Sarà possibile comunicare con i vari iscritti alla piattaforma attraverso un’apposita chat.

I videogiochi sono l’argomento principale di questa community, ma sono presenti anche altre materie di discussione. Ci riferiamo anche allo sport, alla musica, ai viaggi, al cibo e a molto altro.

Sono molti i dispositivi compatibili con Twitch. Potrete accedere alla piattaforma collegandovi da PC tramite il vostro browser preferito. Vi basterà recarvi sul sito web di Twitch e il gioco sarà fatto. In ambito mobile, invece, Twitch è disponibile sotto forma di app sia per gli smartphones Android che per iOS.

Sarà possibile registrarsi a Twitch gratuitamente semplicemente creando un account. È presente anche Twitch Prime, cioè la versione Premium a pagamento. Essa è inclusa in Amazon Prime.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...