iPhone 12, come sarà? Cambi drastici di design in vista

Apple starebbe modificando il design dell’iPhone. L’ormai storico “melafonino” è rimasto praticamente inalterato dal lancio dell’iPhone X nel 2017, ad eccezione del comparto foto posteriore.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tuttavia, una serie di stampi e disegni CAD (progettazione assistita da computer) suggerisce che gli iPhone 12 – i telefoni Apple di prossima generazione – arriveranno con un aspetto più squadrato, che ricorda molto lot stile dell’iPhone 5.
Una tale mossa renderebbe l’iPhone più in linea con la serie iPad Pro, dove i tratti estetici sono effettivamente più “squadrati”. Queste indiscrezioni provengono dall’account Twitter @Jin_Store che viene descritto come un “rivenditore Apple Premium”. Tuttavia, data la non attendibilità, è meglio prendere questi “leak” con la giusta cautela.
Salvo imprevisti legati alla pandemia di coronavirus, Apple dovrebbe lanciare il prossimo iPhone a settembre, probabilmente in quattro versioni: iPhone 12, iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Le dimensioni dello schermo previste saranno rispettivamente di 5,4, 6,1, 6,1 e 6,7 pollici.
Probabilmente la novità più importante è l’introduzione della funzionalità 5G: avere un telefono che supporta la rete di ultima generazione avrà un’importanza enorme nei prossimi anni. Naturalmente, se i prossimi modelli di iPhone dovessero risultare troppo costosi, ci si può sempre orientare sull’ iPhone SE, capace di offrire ottime prestazioni ad un prezzo decisamente più contenuto.