Microsoft Teams, aggiornamento consente di caricare le proprie foto come sfondo nelle videochiamate

microsoft teams

Potrebbe non rendere necessariamente più divertente quella videochiamata del lunedì mattina, ma Microsoft Teams, la piattaforma di comunicazione e collaborazione concorrente a Zoom, permetterà ora agli utenti di caricare le proprie foto per sfondi personalizzati, ha annunciato l’azienda in un post sul blog. Immagini personalizzate e altri effetti di sfondo sono disponibili solo per le riunioni programmate di Team, dice Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Teams ha già un effetto di sfocatura dello sfondo e una libreria di immagini preinstallate per consentire ai partecipanti alle riunioni di nascondere i loro disordinati uffici domestici. Ma sta ancora giocando con il rivale Zoom, che ha visto una crescita enorme durante la pandemia del coronavirus (nonostante i molteplici problemi di sicurezza), dato che le persone hanno lavorato e studiato a distanza. Zoom consente già l’uso di immagini personalizzate per gli sfondi delle riunioni ma Microsoft ha detto che Teams ha visto un forte aumento degli utenti anche durante la pandemia, e ha continuato a lanciare nuove funzionalità.

Un avvertimento sull’uso delle immagini su Microsoft Teams: l’azienda dice che l’uso dell’effetto sfocatura o di un’immagine personalizzata potrebbe non impedire ad altri di vedere informazioni sensibili durante una videochiamata.

Oltre alle immagini personalizzate, Microsoft ha anche implementato alcune nuove funzionalità per gli utenti gratuiti di Teams, tra cui la possibilità di programmare riunioni e di inviare inviti invece di utilizzare solo l’opzione “Meet Now“.

Gli utenti free di Teams possono anche aggiungere didascalie live alle loro chiamate e Microsoft dice che sta aggiungendo immagini a tema Pride alla sua collezione di sfondi Teams personalizzati, che inizierà ad essere lanciata il 16 giugno.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...