Nuova app di Trenitalia per il check-in e conta posti, disponibile dal 22 giugno

trenitalia app

In periodo di coronavirus, anche la tecnologia sta intervenendo per cercare di contrastare il più possibile la malattia e garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza in ogni luogo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

In questi mesi sono nate molte applicazioni che aiutano le persone a gestire meglio le fasi di lotta alla pandemia di Covid-19. Le app di contact tracing, ovviamente, ma anche quelle che consentono di non recarsi nei supermercati quando c’è troppa gente.

Anche Trenitalia ha deciso di dotarsi di un’app che consentirà un facile check-in e garantirà un accesso contingentato sui mezzi. Durante la prima fase, l’applicazione consentirà per tutti i biglietti Frecce e InterCity il “self check-in per comunicare la propria presenza a bordo treno in tutta sicurezza”.

Come comunicato da Trenitalia, l’app sarà disponibile sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. L’annuncio del nuovo strumento è arrivato durante l’evento di presentazione dell’orario estivo 2020.

L’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, è convinto che con questa nuova app sarà possibile entrare di fatto in una nuova era. “Manderemo in pensione la fase: per favore biglietto”, le parole dell’AD riportate anche dall’agenzia ANSA.

Assieme alla nuova applicazione viene avviato anche un sistema di counter digitale, per il momento “in sperimentazione per 1.500 treni regionali”, che permetterà di avere informazioni “sui posti disponibili”.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...