Apple, Come gestire gli aggiornamenti di sistema su macOS

mac os

Gli aggiornamenti del sistema sono vitali per il tuo Mac perché sono destinati a migliorare la sicurezza e la salute generale del tuo computer.

Ma a volte si consiglia di attendere l’installazione di un nuovo aggiornamento fino a quando non si è sicuri che non causerà grossi problemi. Inoltre, non volete certo che il vostro computer venga aggiornato mentre siete nel bel mezzo di qualcosa.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Per fortuna, ci sono molte opzioni per controllare come e quando il vostro Mac si aggiorna. Volete scegliere quando installare gli aggiornamenti? Potete assicurarvi che il vostro dispositivo non si aggiorni automaticamente. Non vuoi preoccuparti degli aggiornamenti? Il tuo Mac se ne occuperà.

Come gestire gli aggiornamenti del tuo Mac:

Clicca sull’icona Apple nell’angolo in alto a sinistra della barra dei menu

Clicca su “Informazioni su questo Mac“. Se siete curiosi, potrete vedere su quale versione di macOS vi trovate.

Poi, selezionate “Aggiornamento software“. Tutti gli aggiornamenti disponibili appariranno in questa finestra.

Per assicurarsi che il vostro dispositivo rimanga aggiornato automaticamente, potete selezionare la casella accanto a “Mantieni automaticamente aggiornato il mio Mac“.

Se non volete che il vostro Mac si aggiorni automaticamente e la casella è spuntata, deselezionatela. Si aprirà una finestra pop-up che ti chiederà se sei sicuro. Cliccate su “Disattiva aggiornamenti automatici” e inserite la vostra password quando vi verrà chiesta.

Fate clic su “Avanzate…” nella finestra Aggiornamento software per ulteriori opzioni, come ad esempio se il vostro Mac verificherà automaticamente la disponibilità, il download e l’installazione degli aggiornamenti.

Da qui potrete anche scegliere se il vostro dispositivo aggiornerà automaticamente le vostre applicazioni (al contrario degli aggiornamenti di sistema e di sicurezza).

Commenta

Potrebbero interessarti anche...