PlayStation 5 in uscita a fine 2020: svelato il design della nuova console Sony

sony PS5

Alla fine le indiscrezioni si sono rivelate fondate. Nell’evento di presentazione dei giochi che caratterizzeranno la PS5, Sony ha voluto fare un regalo a tutti i suoi fan e più in generale al mondo intero di “videogamers”, che attendeva con ansia di poter conoscere qualche dettaglio sulla console di nuova generazione.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Al termine dell’evento online, durato all’incirca un’ora, il colosso giapponese ha quindi svelato la PlayStation 5, almeno dal punto di vista del design.

Non solo, perchè Sony ha anche comunicato che la PS5 arriverà in due varianti differenti: una “classica” con drive ottico blu ray 4K e un’altra Digital Version che invece non prevede alcun disco. Molto probabilmente la seconda costerà un pò meno della prima, ma Sony non ha ancora lasciato trapelare nulla di concreto sui prezzi.

Venendo ai tratti estetici della PS5, notiamo subito una parte centrale di colore nero, “protetta” da due ali dalla colorazione bianca. Presenti anche dei LED blu che creano riflessi sui bordi bianchi. La porzione centrale è caratterizzata da una serie di prese d’aria per canalizzare il calore.

Il design della PlayStation 5 è quindi molto più moderno e meno “geometrico” rispetto alle edizioni precedenti.

La PS5 è progettata per stare “in piedi”, ma sarà comunque possibile posizionarla anche in modalità orizzontale. Per tutto il resto, non rimane che attendere il lancio ufficiale, previsto per fine 2020.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...