Selfie e coronavirus, Apple lancia software per selfie di gruppo a distanza

La moda del “selfie” è senza dubbio una delle più gettonate tra i possessori di smartphone e iPhone. Durante gli ultimi mesi, caratterizzati dal “lockdown” in seguito alla pandemia di coronavirus, il distanziamento sociale ha reso e continua a rendere molto difficili i selfie di gruppo.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
L’emergenza coronavirus, almeno in Europa, sembra allentare la morsa, ma il “social distancing” dovrà comunque essere mantenuto, almeno fino alla scoperta di una cura efficace. Per questo, Apple ha deciso di brevettare un software che consentirà di fare selfie di gruppo anche stando a distanza.
In che modo? Le persone si scatteranno selfie separatamente, e le foto verranno poi incollate insieme come in un collage. La presentazione del software mostra come l’utente vada ad invitare gli altri amici a fare un selfie di gruppo, che può essere caratterizzato da foto scattate al momento o anche da immagini memorizzate sul dispositivo.
I partecipanti al selfie di gruppo in periodo di distanziamento sociale possono quindi decidere di spostare la foto all’interno dell’immagine.
L’ufficio competente degli Stati Uniti ha concesso ad Apple il brevetto proprio in questi ultimi giorni. Tuttavia, il gigante di Cupertino stava lavorando a questo software innovativo già nel 2018 (il deposito del brevetto risale a quell’anno).