Immune System, in molti la scambiano per Immuni e sfogano l’analfabetismo funzionale nelle recensioni

immune system recensioni immuni utenti

Come prevedibile, il lancio di Immuni – la app scelta dal Governo italiano per il “contact tracing”, ndr – è stato accompagnato da qualche difficoltà, lamentate dagli utenti nelle varie recensioni.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tuttavia, in pochi potevano immaginare che molti utenti avrebbero confuso Immuni con un’altra applicazione, rilasciando poi anche delle recensioni totalmente negative.

Si tratta di Immune System, un’applicazione che ovviamente non c’entra nulla con quella scelta dall’Italia per il tracciamento contatti ma che evidentemente ha rappresentato un “tranello” per molti utenti che non si sono soffermati troppo sul nome.

Alcuni hanno infatti scaricato Immune System, e una volta accorti che l’app è tutta in inglese hanno sfogato il proprio risentimento sul Google Play Store. “Una app inutile”, scrive Fabrizio, che dà una sola stella convinto di assegnarla ad Immuni. “E’ tutta inglese”, commenta Nadia. Dello stesso tenore il commento lasciato da Renata: “E’ in inglese”.

“Purtroppo non c’è la traduzione in italiano”, “E’ in inglese quindi incomprensibile”, e altri commenti di questo tipo, tutti ovviamente con una stella come valutazione.

Le recensioni negative sono state fortunatamente rimpiazzate da moltissimi commenti positivi “a 5 stelle”, rilasciati sempre da italiani, che invece hanno subito compreso che Immune System non è l’app di “contact tracing”.

“A tutti i geniacci italiani che l’hanno scambiata per la app del Ministero: Immuni è uscita oggi, andatela a scaricare”, scrive Tonino, sperando che tutti seguano il suo consiglio.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...