Trump vs Social: anche Snapchat non ci sta e rimuove il presidente dalla sezione “Discover”

Snap Inc ha affermato che non promuoverà più l’account del presidente degli Stati Uniti Donald Trump nella sezione “Discover” di Snapchat.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Sono davvero tempi duri per il presidente degli Stati Uniti, che deve fare i conti con le fortissime proteste in corso negli USA in seguito all’omicidio di George Floyd per mano di un agente di polizia.
Trump è osteggiato anche dai social network. Di recente il tycoon ha dovuto subire il “fact-checking” di Twitter, che ha evidenziato alcuni suoi tweet rimarcandoli come non corrispondenti al vero (scatenando la rabbia del repubblicano, ndr).
Ora tocca a Snapchat, che ha deciso di rendere l’account di Trump “non ammissibile” per la sezione in cui gli utenti esplorano nuovi contenuti. Il motivo? I commenti fin troppo violenti esternati dal presidente USA negli ultimi giorni.
“Non amplificheremo le voci che incitano alla violenza e all’ingiustizia razziale offrendo loro una promozione gratuita su Discover”, ha dichiarato la società in una nota.
“La violenza e l’ingiustizia razziale non hanno posto nella nostra società e siamo insieme a tutti coloro che cercano pace, amore, uguaglianza e giustizia in America”.
L’account Snapchat di Trump, che si basa principalmente sui contenuti della campagna elettorale e non contiene la retorica che il tycoon utilizza regolarmente su Twitter, rimarrà pubblico e accessibile alle persone che lo seguono o lo cercano.
In una dichiarazione, il responsabile della campagna di Trump, Brad Parscale, ha accusato Snapchat di provare a truccare le elezioni promuovendo Biden e “sopprimendo” Trump. Parscale ha inoltre aggiunto che Snap ha promosso “video antisommossa di estrema sinistra” e ha incoraggiato gli utenti a “distruggere l’America”.