Che cos’è Amazon Prime Music e come funziona

Proseguiamo la nostra rubrica dedicata alle innumerevoli opzioni che Amazon fornisce ai suoi clienti grazie al suo servizio in abbonamento Amazon Prime.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In questa guida analizzeremo Prime Music. Esso è uno dei tanti servizi messi a disposizione da Amazon attivando il servizio Amazon Prime (36 euro l’anno o 3,99 euro al mese). Prime Music permette di poter ascoltare in ogni momento oltre 2 milioni di brani presenti sulla piattaforma. L’ascolto dei brani non avrà mai interruzioni pubblicitarie. In pratica, è un servizio molto simile a quello offerto da Spotify.
È possibile provare Amazon Prime gratis per un mese tramite questo link
La differenza tra Prime Music e Spotify è però molto forte, soprattutto da un punto di vista quantitativo. Infatti, Spotify mette a completa disposizione dei suoi abbonati oltre 50 milioni di brani, un numero nettamente maggiore rispetto a Prime Music. La varietà di scelta, quindi, è meno netta rispetto a quella di Spotify.
In aggiunta agli oltre 2 milioni di brani musicali presenti, Prime Music offre all’utente anche un migliaio di playlist e di stazioni gestite dagli esperti del settore musicale del portale del commercio elettronico statunitense. La selezione di brani e playlist presenti cambia spesso. Le nuove tracce musicali vengono aggiunte al catalogo Prime Music e altre, invece, sono rimosse.