Android, immagine malware blocca il telefono se usata come sfondo – VIDEO

android immagine malware

Può bastare una semplice immagine a bloccare il telefono? A quanto pare sì, dato che non sono pochi gli utenti Android che stanno segnalando questa criticità. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La colpa è proprio di un’immagine malware: basta utilizzarla come sfondo per far impazzire il dispositivo. Per questo motivo gli esperti sconsigliano fortemente il suo utilizzo, specialmente come wallpaper. 

Uno dei primi a denunciare la problematica è stato il noto leaker Ice Universe, che ha postato su Twitter un report in cui fa presente ai possessori dei telefoni Samsung di non scaricare l’immagine incriminata. 

Una raccomandazione che ovviamente non vale solo per i prodotti dell’azienda di Seul, ma per tutti gli smartphone Android. Solo i telefoni OnePlus sembrano non bloccarsi con l’impostazione dell’immagine malware come sfondo, ma anche per gli utenti della società di Shenzhen il consiglio è di non utilizzare la foto. 

Di fatto, il display diventa inutilizzabile a causa della saturazione delle risorse che va a bloccare il sistema operativo. Tutto dipende dalla gestione dello spazio colore RGB che si applica in sostituzione di sRGB, con la conversione che pare non avvenire nemmeno in Android 10. 

In attesa di conoscere qualche dettaglio in più su questa immagine malware, il consiglio è di non utilizzarla per nessun motivo. 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...