Anche per Facebook, WhatsApp e Instagram #BlackLivesMatter

facebook george floyd

Facebook ha aggiornato i loghi delle sue varie piattaforme per rendere pubblico il proprio supporto per Black Lives Matter, il movimento che è tornato a far sentire forte la voce in tutti gli Stati Uniti dopo il barbaro assassinio di George Floyd.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Passando il blu, il verde e il rosso di Facebook, WhatsApp e Instagram al nero, il colosso di Mark Zuckerberg mira a stabilire un forte legame con il movimento di attivisti internazionali.

Le tensioni negli USA hanno raggiunto livelli altissimi dopo la morte di George Floyd, soffocato dall’ufficiale di polizia bianco Derek Chauvin con un ginocchio sul collo per 8 minuti e 46 secondi. Floyd era disarmato e ha implorato l’agente di smettere – “Non riesco a respirare”, ndr – ma Chauvin ha insistito fino ad ammazzarlo.

“Il dolore della scorsa settimana ci ricorda quanta strada ha ancora da fare il nostro Paese per dare a ogni persona la libertà di vivere con dignità e pace”, ha pubblicato il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg, sotto il nuovo logo.

“Ci ricorda ancora una volta che la violenza con cui i neri in America vivono oggi fa parte di una lunga storia di razzismo e ingiustizia. Tutti abbiamo la responsabilità di creare il cambiamento”, ha poi aggiunto Zuckerberg.

Venerdì l’agente Derek Chauvin è stato arrestato per l’omicidio dell’afroamericano di Minneapolis.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...