Dopo il dinosauro di Chrome, anche Microsoft Edge lancia un gioco offline: ecco come giocarci

Microsoft ha concentrato talmente tanto i suoi sforzi su Edge da riuscire ad inserire anche una “sorpresa” che ha già riscosso un certo gradimento tra gli utenti che sono riusciti a scoprirla.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Stiamo parlando di un gioco offline, ovvero disponibile anche in mancanza di una connessione internet. Il nome scelto dal gigante di Redmond è “Let’s Surf”, e si trova nella versione 83.0.478.37 del browser web che ora è basato su Chromium per garantire prestazioni molto più efficienti.
Esattamente come Google Chrome, Microsoft Edge può ora contare sulle estensioni. Il gioco può essere avviato digitando il comando edge://surf sulla barra di ricerca. Ma in cosa consiste esattamente “Let’s Surf”?
In poche parole gli utenti devono cercare di surfare evitando ostacoli di diversa natura, tra cui anche isolotti e compagni di squadra. Raccogliendo i cuori, il giocatore può aumentare la velocità e ovviamente garantirsi un prolungamento della propria “vita”.
Nella modalità Infinita l’obiettivo è navigare il più lontano possibile evitando gli ostacoli e il kraken, mentre nella modalità cronometro il giocatore deve terminare la navigazione nel più breve tempo possibile (bisognerà trovare il percorso più breve). Infine, nella modalità a zig zag, l’utente sarà chiamato a navigare attraverso delle porte: l’obiettivo è quello di infilarne il più possibile.
I giocatori meno esperti potranno giocare alla velocità ridotta, in modo tale da prendere dimestichezza con “Let’s Surf”.