Il Coronavirus si combatte giocando: in fase di sviluppo giochi per mobile per la prevenzione dei bimbi

Una società di tecnologia con sede a Glasgow sta sviluppando un gioco per dispositivi mobile con l’obiettivo di aiutare i bambini a prevenire la diffusione del coronavirus.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Il gioco, che si chiama Game Doctor, ha ricevuto una donazione di 50.000 sterline dall’agenzia governativa Innovate UK per la realizzazione dell’app, che si spera verrà lanciata a settembre in download gratuito su iOS e Android.
Destinato ai bambini dagli 8 ai 16 anni, il gioco prevede lo sviluppo di farmaci e vaccini per combattere il virus, con analisi che misurano i comportamenti sanitari dei giovani.
La dott.ssa Carla Brown sta ora collaborando con l’azienda per stabilire una collaborazione con Public Health Scotland e contribuire a spingere l’app. “Abbiamo voluto fortemente mettere in campo tutta la nostra esperienza per affrontare questa orribile pandemia e aiutare i nostri giovani che sono abbastanza ansiosi al riguardo”, le parole della dottoressa riportate da “Metro”.
L’obiettivo è fondamentalmente quello di far sentire gli adolescenti coinvolti lasciandoli sviluppare farmaci e vaccini, sotto la supervisione degli scienziati. “Quello che stiamo cercando di fare è ottenere un gioco che non solo insegni ai giovani cos’è il Covid-19, ma che provi a infondere loro anche una certa fiducia nel futuro”.
“Attraverso questo gioco – ha aggiunto – vogliamo raccogliere dati sulle conoscenze degli studenti e dei giocatori in merito al Covid-19 e su come questa consapevolezza subisca modifiche durante l’esperienza di gioco”.