Trump contro Twitter, è scontro totale: il Presidente minaccia di oscurare i social

twitter trump

Il “fact-checking” di Twitter non è stato affatto digerito dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha addirittura minacciato di chiudere il social network.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tutto nasce da un paio di tweet del tycoon, noto utilizzatore di Twitter. Nel mirino della piattaforma social, che ha da tempo avviato una sorta di monitoraggio contro le fake news (seguendo la linea di Facebook, ndr), è finito soprattutto un tweet dove il presidente USA affermava che il voto elettronico in alcuni Stati avrebbe certamente aperto il varco a brogli elettorali.

Una possibilità che era stata proposta dal governatore della California Gavin Newsom e da altri suoi colleghi democratici in vista delle elezioni presidenziali 2020, che vedranno proprio Donald Trump contro il candidato democratico oe Biden.

Twitter ha “contrassegnato” i due tweet di Trump, fornendo agli utenti un link per verificare come le affermazioni del presidente USA non avessero alcun fondamento, come sostenuto anche da autorevoli testate: la CNN, ad esempio, ma anche il Washington Post.

Uno “schiaffo” che ha mandato su tutte le furie Donald Trump, che ha pubblicato altri tweet minacciando di chiudere i social in mancanza di “regolamentazioni”.

“Twitter sta completamente sopprimendo la liberta’ di parola ed io, come presidente, non consentiro’ che accada – ha scritto Trump – Le piattaforme dei social media mettono completamente a tacere le voci dei conservatori. Faremo dei regolamenti oppure chiudiamo”.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...