iPhone 12 con USB-C? L’ipotesi è smentita: la Apple non si omologa e continua a speculare

Non ci sarà nessuna porta USB-C sugli iPhone 12. L’ipotesi è stata definitivamente scartata dal colosso di Cupertino, che continuerà ad equipaggiare i melafonini con una porta Lightning.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In un primo momento si pensava che Apple si fosse finalmente convinta ad implementare il connettore USB-C sugli iPhone di prossima generazione. Non a caso era giunta voce che l’azienda del CEO Tim Cook avesse già realizzato alcuni prototipi.
Inoltre, il gigante californiano aveva anche cominciato ad utilizzare la porta USB-C sulla gamma di Mac portatili, e proprio questa apertura lasciava presupporre che presto avremmo ricevuto notizie di evoluzioni simili anche sul fronte iPhone.
Invece anche gli iPhone 12 avranno la porta Lightning, ma anche il connettore proprietario di Apple ha il destino segnato. Il “leaker” Fudge ha svelato infatti su Twitter che i prossimi iPhone (in uscita quasi certamente a settembre 2020, ndr) saranno gli ultimi con porta Lightning.
Secondo le indiscrezioni, gli iPhone 13 saranno i primi telefoni totalmente sprovvisti di porte: verrà eliminata anche quella per la ricarica della batteria. Apple punterà tutto sul wireless, sia per la ricarica che per lo scambio dei dati.
Un approccio, quello “total wireless”, partito già con l’abbandono del jack per le cuffie e ora prossimo alla completa definizione.