TikTok, dalle stelle alle stalle. Sul Play Store centinaia di migliaia di recensioni negative: ecco perchè

tiktok recensioni

TikTok sembra aver già finito di riscuotere quell’enorme consenso delle scorse settimane.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Durante il periodo di “lockdown” la nuova piattaforma era stata letteralmente presa d’assalto dagli utenti di tutto il mondo, che pubblicavano video divertenti per cercare di ingannare il tempo e non pensare alla diffusione del coronavirus.

Tuttavia, negli ultimi giorni sono spuntate tantissime recensioni negative sul Play Store, tanto da far scendere il “rating” di TikTok a due sole stelle.

Ma quali sono le criticità che stanno spingendo moltissimi utenti a valutare TikTok in maniera così negativa? Una delle motivazioni sembrerebbe essere la provenienza indiana della piattaforma, ma anche la diffusione tramite Twitter viene vista come un forte limite.

Ma TikTok è stata anche fortemente criticata per la pubblicazione di video dove viene perpetrata o comunque incentivata la violenza sulle donne: un problema davvero molto serio, che nel prossimo futuro potrebbe portare anche ad una cancellazione dell’app dallo store.

Sta di fatto che le valutazioni degli utenti nell’ultimissimo periodo sono letteralmente precipitate. I commenti negativi sono ormai centinaia di migliaia, e alcuni non esitano a valutare TikTok con una sola stella. Pare stiano emergendo le differenze con la storica YouTube, che sta invece favorendo la creazione made by Google.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...