iPhone 12, Apple non regala nemmeno gli auricolari: l’idea è spingere gli AirPods

L’attesa per gli iPhone 12, ovvero i nuovi melafonini del gigante di Cupertino, è ovviamente molto alta. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, sembra che Apple abbia deciso di rinunciare ad un accessorio ormai “consolidato”.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La confezione dell’iPhone 12 non avrà al suo interno le cuffiette con cavo Earpods. Si tratta di un’indiscrezione fornita dall’ormai famoso analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities, che ha parlato di una scelta da parte di Apple dovuta a “motivazioni commerciali”.
La spiegazione è fin troppo banale. Privando l’iPhone 12 delle cuffie, l’utente non potrà fare altro che acquistarne un paio a parte: magari proprio gli AirPods, ovvero gli auricolari di Apple senza filo di casa che l’azienda del CEO Tim Cook sta cercando di spingere al massimo.
Come ricordato anche dalla testata online Wired, anche nel 2016 la società californiana optò per una soluzione di questo tenore. Gli iPhone 7 furono infatti lanciati sul mercato senza le classiche cuffiette, anche se allora la decisione fu motivata dalla rinuncia al jack audio da 3,5 mm.
Chiaramente, gli utenti intenzionati a comprare l’iPhone 12 dovranno mettere in conto anche una spesa ulteriore per assicurarsi le cuffiette compatibili. Il prezzo di AirPods è di 179 euro, mentre le AirPods Pro costano 279 euro.