Photoshop Camera, disponibile in anteprima la nuova app di Adobe che anticipa l’editing al momento dello scatto

photoshop camera

La notizia che attendevano molti utenti è finalmente arrivata. La nuova app Photoshop Camera è finalmente in pre-registrazione sia sul Google Play Store che sull’App Store.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Un dettaglio molto importante, che certifica come ormai il lancio dell’applicazione sia davvero ad un passo e soprattutto conferma la totale gratuità di Photoshop Camera.

Ma in cosa consiste esattamente questa nuova applicazione? Tutto nasce dall’idea di Adobe di applicare le funzionalità di Photoshop direttamente alla fase di scatto. Adobe Sensei, la piattaforma proprietaria di Adobe per l’AI, fornisce quindi l’intelligenza artificiale a Photoshop Camera, che riesce quindi ad identificare con una certa rapidità il soggetto nell’inquadratura e a suggerire all’utente effetti o scene da applicare alla foto.

Ma cosa succede se il risultato finale non è all’altezza delle aspettative? Nessun problema, perchè Photoshop Camera salverà anche la foto originale. Qualche utente ha immaginato che questa nuova applicazione avrebbe di fatto sostituito Photoshop Express, ma a quanto pare non sarà così: entrambe verranno mantenute e continueranno a portare Adobe nel mobile.

A questo punto non resta davvero che attendere notizie più concrete in merito al lancio ufficiale di Photoshop Camera. La pre-registrazione è comunque un indizio: nel giro di (molto) poco dovremmo ricevere comunicazioni ufficiali.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...