Netflix chiuderà migliaia di account inattivi: se hai ricevuto questa notifica, non è phishing

Netflix inizierà automaticamente a cancellare gli account inattivi. A confermarlo è stato lo stesso gigante dello streaming.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Gli utenti che non si sintonizzano su Netflix da almeno un anno potrebbero ritrovarsi all’improvviso “esclusi” dal mondo della celebre piattaforma. Questi account riceveranno un’email in cui verrà loro chiesto se desiderano continuare con l’abbonamento. Gli utenti che non rispondono (o che rispondono con un “no”) vedranno scomparire il loro account.
“In Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non stanno usando”: sono le parole del direttore e responsabile dell’innovazione del prodotto Netflix, Eddy Wu, riportate in un post pubblicato sul blog sul sito Web della piattaforma.
“Quindi chiediamo a tutti coloro che si sono iscritti a Netflix da un anno senza aver guardato nulla di confermare l’intenzione di voler mantenere la loro iscrizione. Faremo lo stesso per chiunque abbia smesso di guardare da più di due anni”, ha poi aggiunto Wu.
I membri inizieranno a ricevere queste e-mail o le notifiche dell’app questa settimana. “Se non confermano che desiderano continuare a iscriversi, annulleremo automaticamente la loro iscrizione. Se qualcuno in seguito dovesse cambiare idea, avrà l’opportunità di riattivare Netflix”.
Wu ha poi rivelato nel post che solo lo 0,5% degli account è inattivo, ma per Netflix sono si tratta di “centinaia di migliaia” di abbonamenti.