Apple Glass, specifiche e prezzo: gli occhiali smart della mela riusciranno dove Google ha fallito?

apple glass

L’annuncio ufficiale non arriverà prima del 2021, anche se c’è chi sostiene un pò prima (fine 2020). Stiamo parlando degli Apple Glass, ovvero gli occhiali intelligenti che il colosso di Cupertino ha in mente di sviluppare già da diversi anni e che dovrebbero essere disponibili nel 2022.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tuttavia, sembra che un prototipo di Apple Glass abbia già cominciato a “girare”. Almeno questo è ciò che sostiene Jon Prosser di Front Page Tech, un noto YouTuber che sostiene di aver visto gli occhiali smart di Apple, tanto da riuscire a descriverne le caratteristiche.

Secondo Prosser, gli occhiali di Apple marcheranno una differenza netta con i Google Glass del 2013. Il nuovo prodotto del gigante californiano avrà esattamente la struttura di occhiali veri e propri, persino con le lenti graduate. Per farla breve, più che occhiali smart avremo a che fare con dei display.

Prosser spiega che gli Apple Glass saranno una sorta di add-on dell’iPhone e non avranno chissà quante funzionalità integrate. Sarà assente anche la fotocamera per motivi legati alla privacy: Apple rimedierà con un LiDAR, cioè un radar laser che troverà posto sull’asta di destra.

L’interfaccia utente per “comandare” entrambi i display si chiamerà “Startboard” e prevederà la navigazione con le gesture. Infine, gli occhiali smart di Apple avranno la ricarica wireless. Il prezzo dovrebbe essere di 499 dollari, mentre per conoscere la disponibilità certa bisognerà comunque attendere l’evolversi dell’emergenza coronavirus.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...