Bill Gates, la teoria cospirazionista del chip sottocutaneo e le violenti proteste

Ma perchè alcuni cittadini – decine di migliaia, in realtà – stanno protestando in diverse città tedesche?
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
E’ la domanda che si saranno posti diversi utenti nell’osservare gli scontri dei giorni scorsi tra i manifestanti e la polizia. Per farla breve, le proteste sono organizzate da gruppi di complottisti, convinti che il “lockdown” imposto dal governo tedesco (lo stesso stabilito anche negli altri Paesi, Italia compresa) sia in realtà uno strumento per introdurre una forma di controllo totale sulla popolazione.
La teoria cospirazionista più in voga – non soltanto in Germania – vede infatti come principale accusato il miliardario Bill Gates, che avrebbe intenzione di impiantare dei chip sottocutanei nella popolazione con la “scusa” del vaccino-cerotto.
I complottisti sostengono che il virus muta continuamente, pertanto il vaccino servirebbe solo a “controllare le nostre menti”.
Ma perchè viene preso di mira proprio Bill Gates? I complottisti attaccano la sua Fondazione, gestita assieme alla moglie Melinda, perchè finanziatrice della ricerca sui vaccini. Ovviamente, per questi “geni” i vaccini sono il male.
Nonostante una narrazione talmente “folle”, il prendere di mira un “colosso” aiuta a convogliare diverse persone, pronte addirittura a scendere in piazza e a scontrarsi con le forze dell’ordine, giustamente intervenute perchè non venivano rispettate le regole di distanziamento sociale.